venerdì 20 maggio 2022

Sanremo (IM): Presentazione del volume "Antologia teatrale. Atto secondo"


"Antologia teatrale. Atto secondo" è un volume curato da Antonia Lezza, Federica Caiazzo ed Emanuela Ferrauto (rispettivamente una studiosa di letteratura teatrale, una filologa e un'italianista, tutte di area napoletana), volume che raccoglie diversi saggi, incentrati su questioni di drammaturgia, storie del teatro, messinscena e regia. Il volume è diviso in quattro sezioni: Studi sul teatro; I maestri della parola; Regia/Critica; Scrivere (di) teatro.

Il libro sarà presentato venerdì 27 maggio 2022, ore 17, in Sanremo, Museo civico di piazza Nota. Dopo un'introduzione di Marco Innocenti, che presenterà il volume nel suo complesso, gli interventi veramente interessanti saranno i successivi: la stessa Lezza, e poi Stefania Stefanelli, importante studiosa del futurismo e delle avanguardie successive.
Concluderà la giornata Franco Vazzoler, grande studioso del linguaggio teatrale, per molti anni docente universitario e autore di testi fondamentali.

n.d.r.



Venerdì 27 maggio, alle ore 17, presso il Museo Civico di Sanremo, in Piazza Nota 2, il Club per l'UNESCO di Sanremo presenta il volume Antologia Teatrale, Atto Secondo, a cura di Antonia Lezza, Federica Caiazzo, Emanuela Ferrauto; Liguori Editore, Napoli, 2021.
Partecipano Marco Innocenti, Antonia Lezza, Stefania Stefanelli, Franco Vazzoler.
In collaborazione con Università degli Studi di Salerno, Centro Studi sul Teatro napoletano, meridionale ed europeo, Società Dante Alighieri Firenze.
Club per l'UNESCO di Sanremo