sabato 31 ottobre 2020

Brou de noix: dipinti per sottrazione


Apre oggi, sabato 31 Ottobre 2020 alle ore 17,30, nella sede dell’Unione Culturale Democratica e della Sezione ANPI di Bordighera (IM), in Via al Mercato, 8, l'esposizione dei dipinti della pittrice Graziella Biga "Brou de noix: dipinti per sottrazione".


L’esposizione rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 16,00 alle ore 18,00, fino a Domenica 8 Novembre 2020.
 

L'ingresso sarà consentito con le stesse norme che regolano l'accesso alle librerie, con mascherina e massimo due visitatori per volta.


Unione Culturale Democratica - A. N. P. I.
- Via Al Mercato n. 8,  Bordighera


"In questa esposizione troverete dei lavori realizzati con quella che io chiamo "La materia oscura": il brou de noix (tintura ricavata dal mallo della noce). Sono venuta a contatto con questo materiale quando studiavo all'Accademia di Belle Arti di Liegi; il suo corpo di un bel bruno profondo mi ha subito conquistata, le sue peculiarità mi permettono di lavorare per sottrazione, dallo scuro al chiaro e sembrano, in questo periodo difficile, assumere un'importanza particolare nella ricerca di un po' di luce in questa oscurità. Buona visita".
Graziella Biga *


* Graziella Biga, nata a Sanremo, si è diplomata in pianoforte al Conservatorio di Genova e ha frequentato per quattro anni l'Accademia di Belle Arti di Liegi (Belgio). Vive e lavora a Bordighera

Giorgio Loreti

Unione Culturale DemocraticaSezione ANPI - Bordighera (IM), Via al Mercato, 8 [ Tel. +39 348 706 7688 - Email: nemo_nemo@hotmail.com ]